Il linguaggio delle cose mute: personale di Andrea Meini al Museo civico di Fucecchio

13 marzo – 9 aprile 2019
Museo civico di Fucecchio
Il linguaggio delle cose mute: personale di Andrea Meini al Museo civico di Fucecchio

Sabato 9 marzo, alle ore 17, nel Palazzo delle Arti, sezione del Museo civico di Fucecchio dedicata alle esposizioni temporanee, si inaugura la mostra personale di Andrea Meini. Un appuntamento realizzato in collaborazione con il Museo civico, il Movimento Shalom e la Contrada Capitana Porta Raimonda di Fucecchio, che costituisce un’occasione per avvicinare la varia produzione di un artista poliedrico, fiorentino di nascita ma che si divide tra lo studio di Empoli e la residenza di Fucecchio. Sotto il titolo “Il linguaggio delle cose mute” vengono presentate più di cento opere realizzate a olio, acquerello, gouache e affresco tra il 1985 e il 2019. Il percorso espositivo si sviluppa tra paesaggi, nature morte, ritratti, figure, temi sociali, animali, arte sacra, autoritratti e suggestive vedute di Empoli e Fucecchio.

La mostra, che è provvista di un catalogo con testi introduttivi di Massimo Tosi e Leonardo Giovanni Terreni, si colloca tra le iniziative per il 50° anniversario della fondazione del Museo civico di Fucecchio.

L’esposizione, che si concluderà il 9 aprile, sarà visitabile negli orari di apertura del Museo civico: dal martedì al venerdì ore 10-13; sabato, domenica e festivi ore 16-19.

Galleria fotografica